Il bianco

Un colore senza tempo

Spesso considerato troppo freddo e algido come unico protagonista, il bianco d'arredo più “contemporaneo” permette oggi soluzioni total white semplicemente interessanti, se lo si compone e lo si sviluppa bene su tessuti e materiali diversi.
Se pensato in questo modo è tutt'altro che freddo ed è perfetto per rinnovare ambienti poco luminosi e/o non particolarmente grandi a cui dona qualità e grande stile. Ideale con tutti i trend d'arredo, dal nuovo minimalismo all'intramontabile shabby chic, dallo stile scandinavo all'amatissimo industriale è sempre più spesso il perfetto alleato delle nuove soluzioni d'interior.
Se si vuole optare per ambienti total white, però, per evitare che si verifichi l'effetto “studio medico”, meglio puntare su arredi e complementi bianchi e orientarsi su un pavimento che sia in netto contrasto (su tutti il ​​legno è da preferire) e, in ogni caso, meglio ragionare sull'abbinamento di bianchi caldi e bianchi freddi così da evitare combinazioni troppo algide e fredde.

 

Ok Questo sito utilizza i cookie

 Push Notifications are disabled

hide

sacil

 Aggiungi a home

hide